Serie D: S.Vito Termoidraulica Cutazzo - Portogruaro 82 - 60

Ultima partita della poule retrocessione della serie D FVG, tra due squadre che all'inizio della stagione avevano ambizioni ben diverse che non lottare per retrocedere,ma lo sport è bello anche per questo, poichè non sempre i pronostici vengono rispettati.

La nostra squadra nonostante le assenze di Salvador e Delise ( presente per le foto di rito ), compensate da quelle della squadra avversaria Labelli ( solo a referto ) e Chiesurin,ha disputato una buona gara utilizzando gli undici giocatori a disposizione per ampi minutaggi.

All'arcigna difesa a zona  2 -3  degli ospiti,i S.Vito Boys hanno risposto con rapidi contropiedi e tiri da tre punti che hanno scardinato la roccaforte avversaria, definendo nei primi due quarti un consideevole vantagio di 17 punti.

Nei due quarti successivi  la partita si è incanalata su un sostanziale equilibrio, ma sempre senza patemi di punteggio, acquisendo anche un vantaggio di 26 punti.

Sugli scudi i giovani Crasso e Minelli per i tiri dalla distanza e Perotti L. per assist e palle recuperate, ma menzione particolare per tutta la squadra che non solo in questo match, ma in tutte le partite, dove sono emersi a turno vari protagonisti, ha dimostrato coesione e volontà di vincere.

S.Vito Termoidraulica Cutazzo  - Portogruaro      24 -16    45 - 28   71 - 48  82 - 60


S.Vito : Ruzzier ,Carcangiu 10 ,Marin 3 .Perotti L. 7, Minelli 22 , Macoratti 8 , Delise,Savi 4, De Petris 7,Crasso 14 ,Perotti F.2, Dolcetti 2.


Porogruaro :Labelli,Rota 18 ,Piasentin 13 ,Visentin 6 ,Anese,Baruzzo 8, Trevisan ,Faorlin 3, Fabrici 10 ,Zandonà 1.

 

Doveroso un ringraziamento da parte mia alla Dirigenza tutta  per l'occasione offertami e ai collaboratori Davide, Lorenzo, Fabio, Lauro, Tiberio e Giancarlo, compagni di questa avventura.


Cordiali saluti


Lucio Martini

Condividi